Natura

Natura

Le Cinque Terre

Immancabile una gita alla sede Patrimonio Unesco dei Borghi storici delle Cinque Terre. I cinque antichi villaggi di pescatori affacciati sul Mar Mediterraneo e collegati da sentieri articolati che si snodano tra vigneti eroici, uliveti e rilievi a picco sul mare.

Scopri di più

Natura

Canyoning agli Stretti di Giaredo

Per un’esperienza all’insegna della natura incontaminata i torrenti della Lunigiana danno la possibilità di vivere bellissime attività di canyoning immersi nella natura del Parco Nazionale dell’Appennino Tosco- Emiliano, tra nuotate, tuffi e scivoli naturali.

Scopri di più

Natura

Le spiagge della Versilia

Una giornata sul mare della Versilia, terra colta e divertente, nota per le sue spiagge finissime e per i suoi eventi mondani. Una fascia costiera che si estende tra le pendici delle Alpi Apuane, i boschi e le Pinete del Parco di San Rossore.

Scopri di più

Natura

Il Golfo dei Poeti

Insieme alle vicine Cinque Terre, Porto Venere e le tre isole di Palmaria, Tino e Tinetto sono stati inseriti dall’UNESCO nella World Heritage List come significativo esempio di come gli uomini sono riusciti a convivere e modellare l’ambiente circostante senza alterare la bellezza del paesaggio originario.

Scopri di più

Natura

Nel Golfo dei Poeti

Un’esperienza in canoa o in barca a vela per scoprire il Golfo dei Poeti dal mare e ammirare i borghi e i paesaggi costieri accompagnati da skipper, istruttori ed esperti qualificati.  

Scopri di più

Natura

Trekking sulla Via Francigena

Pellegrini per un giorno sui passi di Sigerico per seguire un tratto dell’antica via millenaria, tra splendidi boschi, ponti in pietra e suggestivi torrenti di montagna.

Scopri di più

Natura

Alla ricerca di tartufi

Per un’esperienza a contatto con la natura alla ricerca del Tartufo Lunigianese, accompagnati da una Guida ambientale e un cane addestrato, in cammino tra i rigogliosi boschi della Lunigiana.

Scopri di più